Qualità ed eccellenza in cucina

Produzione - Tutti i nostri punti di forza

Solo condizioni ambientali perfette

Solo condizioni ambientali perfette

Pizza e focaccia fresca in atmosfera protettiva

La nostra pizza nasce solo in condizioni ambientali perfette. Per assicurare la massima igiene e l’ambiente ideale per la produzione della pizza, abbiamo creato una zona protetta all’interno della nostra azienda in cui si svolge ogni fase della lavorazione.

Qui l’ambiente è controllato in modo costante, l’aria viene filtrata con un sistema che elimina oltre il 95% delle particelle che garantisce la purezza dell’aria e l’assenza di insetti volatori.

Le nostre fasi di lavorazione

Il nostro processo di produzione si compone di 7 fasi di lavorazione. Scoprile tutte:


L’impasto

L’impasto della nostra pizza nasce in condizioni di temperatura e di umidità costante, da materie prime selezionate e controllate attentamente.
L’impasto

La tecnologia “stress free”

Quando è pronto viene lavorato con una tecnologia chiamata “stress free”, che non danneggia la struttura della pasta e ottiene pizze e focacce soffici e dall’ampia alveolatura (il marchio di fabbrica de La Pizza +1).
La tecnologia “stress free”

La lievitazione e cottura

Le modalità di lievitazione e di cottura permettono di ottenere un prodotto morbido e digeribile, dorato e fragrante, del tutto simile ai risultati di un tradizionale forno da pizzeria.
La lievitazione e cottura

La sterilizzazione

Dopo la cottura il prodotto entra in una zona dove l’aria è pressoché sterile. Questo garantisce che il prodotto, esente da contaminazioni, possa mantenere la sua qualità per tutta la durata di vita prevista.
La sterilizzazione

Il taglio e la porzionatura

Il prodotto viene porzionato con un sistema di taglio computerizzato che utilizza un getto d’acqua ad altissima pressione. Il sistema consente la precisione assoluta delle misure e un alto livello igienico.
Il taglio e la porzionatura

Il confezionamento

Il confezionamento di tutti prodotti avviene in atmosfera protettiva, e cioè eliminando l’ossigeno nella confezione. In questo modo il prodotto rimane fresco, senza bisogno di conservanti o altri additivi chimici.
Il confezionamento

Le fasi di controllo

Prima di raggiungere il consumatore, il prodotto finito attraversa molte fasi di controllo, tra cui di test chimici e microbiologici rigorosissimi da parte di laboratori esterni accreditati.
Le fasi di controllo

Le certificazioni

I nostri fornitori sono affidabili e selezionati.
Questo perché ci teniamo a riprodurre le logiche di filiera corta tipiche della produzione artigianale.


ISO 9001 - 2008, sistema di gestione per la qualità. ISO 22000:05, sistema di gestione di gestione della sicurezza alimentare. ISO 22005, sistema di tracciabilità interna. BRC e IFS, Standard internazionali istituiti dalla Grande distribuzione Inglese e Europea. Certificazione Bio. NOP

ISO 9001 - 2008, sistema di gestione per la qualità.

Mira ad avere procedure certe e controllate per assicurare un miglioramento continuo nella soddisfazione del cliente.

ISO 22000:05, sistema di gestione di gestione della sicurezza alimentare.

Mira a garantire un autocontrollo igienico-sanitario basato su criteri certi e fondati scientificamente. La Pizza + 1 è stata una delle prime Aziende in Italia a ottenere la certificazione.

ISO 22005, sistema di tracciabilità interna.

Certifica la capacità dell’Azienda di risalire, a partire da un lotto di prodotto finito, a tutte le materie prime impiegate nella produzione e di intervenire tempestivamente in caso di rischio per il consumatore.

BRC e IFS, Standard internazionali istituiti dalla Grande distribuzione Inglese e Europea.

Garantisce che gli stabilimenti di produzione siano di alto profilo igienicosanitario, sia dal punto vista delle strutture (che devono essere progettate per garantire la massima sicurezza del prodotto), sia da quello delle regole di gestione dell’igiene.

Certificazione Bio.

Garantisce che i prodotti utilizzano esclusivamente materie prime che provengono da coltivazioni o allevamenti biologici. Le nostre pizze e focacce BIO escludono la presenza di OGM, di pesticidi e concimi di sintesi. Rappresentano un grande valore per la salute del consumatore e per la difesa dell’ambiente.

NOP

Il NOP National Organic Program è il regolamento sull’agricoltura biologica vigente negli Stati Uniti emanato da USDA.