Archivio chef

I consigli dello chef

News CALZONE con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

News FOCACCIA DOLCE con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

News GNOCCO FRITTO con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

Archivio news

News

News BRC e IFS: certificazioni al top!

» leggi tutto

News La Pizza + 1 a CIBUS CONNECT 2017

» leggi tutto

News La Pizza + 1 a MADE 2017

» leggi tutto

Archivio documenti

Sala stampa

News LA PIZZA +1: più grandi e oltre le Alpi

» leggi tutto

News Il video della Pizza +1 da Guinness!

Oltre un chilometro e mezzo di gusto italiano in due minuti.

» leggi tutto

News Conquistato il Guinness World Record per la pizza più lunga del mondo

Il record torna in Italia: tutta la rassegna stampa nazionale ed internazionale

» leggi tutto

ISO 9001-2008

La certificazione ISO 9001-2008 è la garanzia dell’impegno di un’organizzazione verso la qualità e diventa uno strumento per misurare il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

Che cosa si intende per ISO 9001-2008?

La ISO 9001-2008 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità che può essere adottato da qualsiasi Organizzazione, operante in qualsiasi settore.La ISO 9001-2008 è stata sviluppata prendendo a riferimento un modello organizzativo basato sulla gestione per processi, utilizzando otto principi di gestione per la qualità, tutti indispensabili per una buona conduzione aziendale. La completa adozione di questi principi contribuisce al miglioramento delle prestazioni dell’Organizzazione e garantisce al cliente un impegno continuo e documentato verso l’eccellenza.

I principi

  • focalizzazione sul Cliente – le Organizzazioni dipendono dai propri Clienti e hanno perciò la necessità di orientare le proprie attività alla soddisfazione delle esigenze del mercato;
  • leadership – necessaria per fornire unità di intenti e di direzione;
  • coinvolgimento del personale – crea un ambiente in cui le persone sono completamente coinvolte nel conseguimento degli obiettivi aziendali. Le persone sono consapevoli dell’importanza del proprio compito e vengono formate e aggiornate continuamente perché abbiano strumenti sempre più approfonditi per portare a termine il proprio lavoro con successo;
  • approccio per processi – per poter raggiungere gli obiettivi aziendali, le risorse e le attività devono essere gestite per processi, ovvero considerando le interazioni tra input e output di ogni attività;
  • approccio sistemico alla gestione – l'efficacia e l'efficienza dell'Organizzazione dipendono da un approccio coerente alle attività lavorative;
  • miglioramento continuo - l'adozione di questo principio come parte della cultura aziendale è la filosofia fondamentale per La Pizza + 1;
  • Decisioni basate su dati di fatto – le decisioni efficaci si basano sull'analisi logica e intuitiva di dati e informazioni reali;
  • rapporti di reciproco beneficio con i fornitori – tali rapporti migliorano la capacità di creare valore.