Archivio chef

I consigli dello chef

News CALZONE con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

News FOCACCIA DOLCE con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

News GNOCCO FRITTO con impasto La Pizza +1

» leggi tutto

Archivio news

News

News BRC e IFS: certificazioni al top!

» leggi tutto

News La Pizza + 1 a CIBUS CONNECT 2017

» leggi tutto

News La Pizza + 1 a MADE 2017

» leggi tutto

Archivio documenti

Sala stampa

News LA PIZZA +1: più grandi e oltre le Alpi

» leggi tutto

News Il video della Pizza +1 da Guinness!

Oltre un chilometro e mezzo di gusto italiano in due minuti.

» leggi tutto

News Conquistato il Guinness World Record per la pizza più lunga del mondo

Il record torna in Italia: tutta la rassegna stampa nazionale ed internazionale

» leggi tutto

Canali di distribuzione

La gamma di prodotti e la varietà dei formati della Pizza + 1 offrono soluzioni per diverse tipologie di clientela.

Grande Distribuzione Organizzata

E' sicuramente il settore di mercato leader per La Pizza + 1. La quasi totalità delle grandi catene di distribuzione italiane è oggi nostra cliente. Il nostro prodotto si presta a essere utilizzato negli scaffali del libero servizio, così come nei banchi di gastronomia e panetteria. I formati più adatti al libero servizio sono il 19x13 cm tradizionale e microonde, il 30x20 cm e il rotondo 28 cm; quali più adatti ai banchi della vendita assistita il 40x30 cm e il 60x40 cm e il rotondo 28 cm. I prodotti più adatti sono quelli già farciti per quanto riguarda il libero servizio, mentre le panetterie possono usare anche basi da farcire al momento della vendita.

Catering

E' il settore in maggiore ascesa tra la clientela della Pizza + 1. I nostri prodotti offrono infatti, insieme alla loro alta qualità, uno spiccato contenuto di servizio che va incontro ai bisogni delle cucine professionali. Il giorno della pizza, tradizionalmente uno dei giorni più faticosi per le cucine, diventa, grazie ai nostri prodotti un giorno estremamente semplice e lineare. Utilizzando le nostre pizze già farcite oppure le nostre basi bianche o al pomodoro, è possibile eliminare da un giorno all’altro tutte le fasi di lavorazione più impegnative in termini di fatica (la preparazione degli ingredienti e l’impasto) e di tempo (la lievitazione). In pochissimi minuti di farcitura e altrettanti di cottura è possibile servire pizze fresche e fragranti a un gran numero di coperti.

Molte tra le più grandi Aziende di catering italiane sono nostre affezionati clienti. Il nostro prodotto può essere assaggiato in molte mense aziendali, scolastiche ospedaliere, così come nei bar dei grandi parchi dei divertimenti italiani. I formati che più si prestano all’utilizzo in questo canale sono il 60x40 cm, il 40x30 cm e il rotondo 28 cm. I prodotti più utilizzati sono sicuramente la base bianca e la base al pomodoro, ma molte cucine utilizzano anche la pizza Margherita.

Cash and carry

La Pizza + 1 offre una gamma molto orientata alla clientela che utilizza il cash and carry. I più grandi marchi internazionali di cash and carry presenti in Italia sono clienti decennali della nostra Azienda. In questo canale, dedicato alla piccola clientela professionale, i formati più adatti sono il 40x30 cm e il 60x40 cm, ma sono altrettanto funzionali i formati ridotti in confezione multipla.imageI prodotti venduti variano dalle basi da farcire al momento ai diversi tipi di pizze e focacce farcite.

Bar, pizzeria e ristorazione

Per questo tipo di clientela, il nostro prodotto offre molte soluzioni, dalla fornitura di pasti, allo snack, all’aperitivo. A differenza del prodotto di panetteria locale, permette poi una gestione semplificata delle scorte, permettendo di non rimanere mai senza, e contemporaneamente di non doverne sprecare a fine giornata. Quando le quantità ordinabili non sono sufficienti a effettuare consegne dirette, è molto semplice per il cliente appoggiarsi a uno dei moltissimi punti vendita di cash and carry nostri clienti diffusi sul territorio nazionale.

Vending

E' un filone che la Pizza + 1 sta esplorando negli ultimi tempi, in seguito a numerose richieste da parte di operatori del settore. I nostri prodotti nei formati più ridotti (6x4 cm19x13 cm e miniporzione) si prestano a essere utilizzati direttamente nelle macchine distributrici. Le teglie pretagliate imageimageimageimageimagesi prestano invece a essere utilizzate dalle Aziende che preparano prodotti poi destinati al vending (per esempio le focacce tagliate trasversalmente da imbottire e poi confezionare).