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I cinque punti di forza de La Pizza + 1

1. Qualità

  • Qualità delle materie prime

    Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità, dai contenuti nutrizionali elevati. Per esempio, l’unico grasso utilizzato è l’olio extra vergine di oliva. Usiamo solo mozzarella, evitando succedanei a base di formaggi fusi. I nostri fornitori sono sottoposti a test e valutazioni continue, per migliorare costantemente la qualità dei prodotti che andiamo a acquistare.

  • Qualità dei processi

    Abbiamo imparato a produrre in modo artigianale. Di quel modo di produrre manteniamo la cura costante, l’attenzione e l’amore per il prodotto che si sta facendo. Questo ci porta a soddisfare il cliente in modo sempre più efficace attraverso un processo di miglioramento continuo. Ogni segnalazione dei nostri clienti è per noi un prezioso stimolo a migliorare. Il frutto di questa concezione è concretizzato nella certificazione ISO 9001, che l’Azienda possiede dal 2001.

  • Ricchezza dei prodotti

    La scelta della nostra Azienda è di fornire un prodotto dalle farciture abbondanti e gustose. Il nostro deve essere un prodotto veramente completo, e non una base che deve essere arricchita con altre farciture per renderla appetibile.

2. Territorio

Il mondo spinge il cibo verso l’anonimato, verso la standardizzazione. Noi, invece, promuoviamo una filiera corta, fondata su produzioni locali. La passata di pomodoro che utilizziamo è prodotta a poche decine di chilometri dal nostro stabilimento da frutti coltivati solo in campi italiani. La farina proviene da mulini delle nostre zone, ed è preparata con grani italiani, arricchiti dai più pregiati grani europei. I prodotti a base di carne provengono da produttori italiani; le verdure per le farciture sono coltivate esclusivamente in Italia.

Tutti questi prodotti sono gestiti attraverso un sistema di tracciabilità certificato (UNI 11020) che dà al cliente la possibilità di risalire con certezza a tutte le materie prime utilizzate nel prodotto che acquista. Crediamo che sia sempre più importante, in epoca di scandali alimentari mondiali sempre più frequenti, garantire al consumatore la provenienza certa e vicina dei prodotti che mette in tavola.

3. Sicurezza alimentare

Nei dodici anni di vita dell’Azienda, la sicurezza è diventata un attributo sempre più decisivo dei prodotti alimentari. In questi dodici anni, l’Azienda ha percorso un cammino di miglioramento costante che ha portato nel 2007 alla certificazione ISO 22000, e al conseguimento degli standard BRC e IFS, entrambi al massimo livello. I punti di forza del nostro Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare sono:

  • il layout dello stabilimento, studiato nei minimi particolari, che garantisce un’altissima protezione ai prodotti;
  • l’investimento costante nella formazione degli operatori;
  • la selezione accurata dei fornitori;
  • la ricerca e l’approfondimento continui in campo di sicurezza alimentare, attraverso professionalità interne e esterne di valore assoluto a livello nazionale;
  • i controlli puntuali su materie prime, processi e prodotti finiti, effettuati in collaborazione con alcuni tra i laboratori e gli istituti di ricerca più affermati del nostro Paese.

4. Freschezza

Il prodotto fresco è prima di tutto un modo di pensare. Pensare velocemente, quasi con fretta. L’impegno dell’Azienda è quello di consegnare rapidamente prodotti freschi, quando possibile appena preparati. Questo ci porta a dover avere una flessibilità logistica e produttiva molto spinta; a gestire programmi di produzione in tempo reale, a organizzare consegne sulla base di singole richieste, anche per quantità ridotte. Ogni giorno produciamo tutti gli ottanta prodotti della nostra gamma, per poter garantire il massimo della freschezza al consumatore finale. Garantiamo consegne entro 24 ore in tutto il nord Italia, e entro 48 ore nel Sud Italia e nell’Europa continentale.

5. Risorse umane

Le persone sono il patrimonio più importante della nostra Azienda. Su questo patrimonio l’Azienda investe costantemente, con percorsi di addestramento per i nuovi assunti e di formazione continua per tutti gli altri. Mediamente ogni addetto partecipa a 12 incontri di formazione all’anno, gestiti dai responsabili di settore interni o da professionisti esterni. La formazione viene pianificata sulla base delle esigenze Aziendali o di quelle segnalate dagli operatori. L’Azienda è costantemente in ascolto dei propri collaboratori, perché crediamo che coloro che operano siano i più competenti a affrontare i problemi e a costruire i cambiamenti. Per questo sono molto frequenti incontri e riunioni dedicati alla soluzione di problemi che coinvolgono tutto il personale impegnato nelle diverse attività.